F.A.Q.

Domande Frequenti

Posso chiedere un preventivo senza obbligo d'acquisto?
I nostri arredatori sono a vostra disposizione per proporre progetti e preventivi gratuiti e senza impegno.
Dopo la stipula del contratto, per l'acquisto della merce, si rilasciano i disegni e si eseguono i rilievi.

Cosa serve per progettare un arredamento?
Servono planimetrie del locale. Ideale se in scala 1:20 o 1:50, scale più piccole o del catasto sono limitative.
Vanno bene anche planimetrie disegnate a mano riportando le misure, posizione di porte, finestre, caloriferi o caldaie.
Per le mansarde e le taverne segnare le altezze.
Per il bagno e la cucina è fondamentale la posizione dello scarico dell'acqua se non si devono fare modifiche strutturali.

 

Una volta acquistato l'arredamento posso chiedere suggerimenti per la posizione degli impianti idraulici/elettrici?
I nostri arredatori possono consigliarvi e prepararvi un disegno tecnico da presentare al costruttore o all'impresa che segue la ristrutturazione.

 

Da chi vengono eseguiti i rilievi?
Sarà cura dei  nostri tecnici eseguire un sopralluogo per verificare le misure.

 

Le composizoni in esposizione si possono cambiare?
Chi vi accoglierà sarà un arredatore che ascolterà i vostri desideri e necessità e metterà  a disposizione la sua professionalità ed esperienza per progettare l'arredamento di casa vostra in modo sartoriale.

 

Insieme al montaggio dell'arredamento si fanno allacciamenti idraulici ed elettrici?
I nostri montatori non sono abilitati al collegamento idraulico o elettrico.
A richiesta possiamo fornire professionisti, previo preventivo.

Domande sul Post Vendita

Garanzia sui mobili?
Per legge la garanzia è di 2 anni sui pezzi che presentano difetti di fabbrica. Veneta Cucine ha  5 anni di garanzia (vedi sito ufficiale per dettagli).
Senza assicurazioni o polize. Gli elettrodomestici hanno come riferimento i centri di assistenza delle case produttrici e hanno 2 anni di garanzia.

 

Se dopo qualche tempo devo fare un trasloco posso rivolgermi a Divani Italiani?
Si, possiamo smontare, modificare, aggiornare, implementare l'arredamento previo preventivo.

 

Come si puliscono i mobili?
Per la pulizia dei mobili basta poco, panno in microfibra ben strizzato e acqua calda. Per lo sporco più insistente diluire in 1 litro di acqua un tappino di amoniaca o alcol.
Sconsigliamo di spruzzare direttamente sulle superfici prodotti aggressivi come sgrassatori o anticalcare.
Per maggiori informazioni bisogna leggere il libretto d'istruzione della casa produttrice.

Domande sui Pagamenti

Come posso eseguire i pagamenti?
Si può pagare con assegni bancari, bonifici, carte di credito ( esclusa American Express),bancomat e finanziamenti personalizzati.

 

Posso dilazionare un pagamento?
Abbiamo la possibiltà, tramite finanziare, di dilazionare i pagamenti, richiedi un preventivo al nostro consulente.